Mikogo

(controllo remoto)

 

commento inserito: Novembre 2018

Mikogo è un programma per il controllo remoto, conferenze e assistenza remote.

La versione gratuita richiede una registrazione free tramite email per essere utilizzata (ci verrà richiesto l'uso di ID e password), ma consente l'utilizzo anche a scopo commerciale.

Le funzionalità della versione gratuita sono buone: è possibile utilizzarlo per presentazioni (è specializzato nella condivisione dello schermo), per conferenze audio (VOIP e telefoniche), per il trasferimento di file e per una chat testuale.

La versione a pagamento abilita le conferenze video (e non solo audio), l'utilizzo di più monitor, la possibilità di programmare in anticipo le sessioni (Session Scheduler), la possibilità di registrare le sessioni (sia audio che video) e altro ancora.

Rispetto ad altri programmi di videoconferenze, è uno dei più semplici da capire e da utilizzare (magari altri nella versione gratuita consentono di fare un maggior numero di cose, mentre questo è più intuitivo).

Esiste anche una versione portabile, chiamata Mikogo-host: se non volete che Mikogo si autoinserisca nella sequenza di startup del vostro sistema (la cosa viene fatta in automatico appena fate il doppio clic sul file mikogo-starter.exe, senza nemmeno chiedervi se volete installare il programma, ed è abbastanza fastidioso), vi conviene utilizzare quest'ultima.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Controllo Remoto