MalwareBytes Anti Exploit beta

(protegge il browser)

 

commento modificato: Marzo 2017

Anti-Exploit è un programma della Malwarebytes, che nella versione gratuita (chiamata 'Prova Gratuita') protegge i browser (e relative estensioni) da attacchi non ancora rilevabili da antivirus: riesce a fare questo perché non si basa sulle firme digitali (come un normale antivirus, con il quale può convivere), bensì ha un meccanismo di difesa che impedisce sia l'esecuzione di codice maligno, che su ulteriori livelli, prevenendo chiamate della memoria.

La versione a pagamento protegge non solo i browser e java, ma anche alcune altre applicazioni (Office, alcuni video player e alcuni lettori PDF).

Proprio la sua struttura non richiede particolari aggiornamenti per la protezione (non essendo basato su firme digitali) e lo rende adatto anche a proteggere sistemi operativi meno recenti.

IMPORTANTE:  Il modulo Anti-Exploit è stato integrato nella versione a pagamento MalwareBytes AntiMalware. Nonostante questo, la Malwarebytes continua ancora a rilasciare gratuitamente -e ad aggiornare- questo Anti-Exploit in versione beta.

download

GIUDIZIO: BUONO +

 

 

Categoria: Anti Ransomware