KeyFreeze 

(blocca tastiera e mouse)

 

commento modificato: Ottobre 2018

KeyFreeze è un programma molto leggero (meno di 1 MB) in grado di bloccare tastiera e mouse (entrambi oppure uno dei due).

Può essere utile, per esempio, quando si vuole far guardare un video a qualcuno (per esempio dei bambini), ma non si vuole che tocchino mouse o tastiera, magari perché non cancellino dei file inavvertitamente o creino altri tipi di problemi al sistema operativo.

L'utilizzo è molto semplice, perché basta avviarlo e partirà un conto alla rovescia di 5 secondi (che possono essere modificati dalle opzioni), al termine del quale mouse e tastiera verranno bloccati.

Per tornare alla normale operatività, è sufficiente cliccare Ctrl+Alt+F (dalle opzioni del programma è possibile scegliere anche una combinazione diversa): è bene ricordarselo, perché altrimenti l'unico modo per far funzionare di nuovo mouse e tastiera sarà tramite il classico Ctrl+Alt+Canc, terminando il processo di KeyFreeze.

Dalle opzioni è anche possibile scegliere se bloccare individualmente mouse e tastiera, nascondere il puntatore del mouse, bloccare i tasti automaticamente dopo un certo numero di minuti in cui il sistema è in standby e altro ancora.

Non è richiesta installazione (è perfettamente portabile).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Mouse e Tastiera