HourGlass

 (conto alla rovescia)

 

commento inserito: Ottobre 2017

HourGlass è un conto alla rovescia (o timer), tramite il quale possiamo impostare un periodo al termine del quale il pc emetterà un suono (una serie di bip).

Utilizzarlo è semplice, dal momento che basta scrivere un qualsiasi periodo di tempo (per esempio 5m 4s per 5 minuti e 4 secondi) e immediatamente partirà il conto alla rovescia (oppure 1h per 1 ora, o anche una data, per esempio 25/12/2017 e inizierà il conto alla rovescia fino a Natale).

Per aggiungere una nuova finestra con ulteriore conto alla rovescia, è sufficiente cliccare con il tasto destro su una finestra di HourGlass e selezionare New Timer.

Dal momento che il software è inglese e accetta comandi solo in inglese, non possiamo scrivere conteggi in italiano. Per esempio, non possiamo scrivere 10 minuti; se invece scriviamo 10m (= minutes in inglese), il conteggio partirà correttamente. Allo stesso modo, dobbiamo scrivere 1h (=hour, in inglese) e non 1ora.

Su Programmifree è già presente il valido Free Countdown Timer, che ha un'interfaccia grafica più tradizionale; HourGlass comunque a farsi valere anche grazie all'interfaccia intuitiva e innovativa. E' pure in versione portabile.


download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Utilità varie