Hibit Uninstaller 

(disinstallare)

 

commento inserito: Giugno 2018

HiBit Uninstaller è un software -anche in versione portabile- per disinstallare più programmi contemporaneamente, che cerca di automatizzare il più possibile le procedure.

Dopo ogni disinstallazione è possibile cliccare sul bottone Scan (spuntando Advanced Scan) per effettuare una scansione del registro per verificare che non siano rimaste delle tracce (questa scansione però mi ha dato qualche problema, perché si è interrotta a metà in svariate occasioni).

La pulizia dell'interfaccia e la leggerezza renderebbero HiBit Uninstaller davvero degno di nota, tuttavia ho provato a disinstallare un po' di programmi e non ha avuto successo con alcuni software abbastanza ostici; ho quindi provato con Iobit Uninstaller e quei programmi sono stati disinstallati senza problemi.

HiBit Uninstaller è anche in grado, attraverso il menu Tools, di eseguire altre operazioni, come una pulizia del registro, una rimozione dei file inutili, la gestione della sequenza di avvio, la gestione dei processi e altro.

Di per sé è un software interessante e ricco di funzionalità, ma mi è sembrato debole proprio nella funzione principale, cioé la capacità di disinstallare, dunque sotto questo punto di vista sono auspicabili miglioramenti nelle prossime versioni.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Disinstallatori