HD File AutoSearch

(cataloga audio e video)

 

commento inserito: Settembre 2018

HD File AutoSearch è un software in grado di creare un archivio dei nostri file audio, video (divx, dvd) e dei nostri ebook.

In caso trovi dei film (o serie TV), il programma cerca automaticamente su internet dei dati sullo stesso (trama, locandina, anno di produzione, regista, attori principali): proprio per questa ragione (la ricerca su internet di informazioni aggiuntive), la ricerca non sarà veloce.

Se il vostro hard disk contiene molti file multimediali, ci vorranno parecchi minuti.

La stessa ricerca approfondita verrà fatta anche con gli ebook, ma in questo caso la cosa mi è sembrata meno efficace, dal momento che la maggior parte dei testi o non viene trovata, o viene riconosciuta in modo errato (per esempio con un titolo per un altro); stessa cosa per i file audio, che spesso non vengono riconosciuti correttamente.

Una volta archiviati e catalogati i nostri file multimediali, è possibile trovare file duplicati, eseguire ricerche molto rapide all'interno del database, o anche confrontarlo con un altro database creato dallo stesso programma, per esempio sul pc di un amico, per vedere quali file mancano e quali sono in comune (a volte ho avuto delle difficoltà, soprattutto per salvare il database).

Ogni volta che viene avviato, si collegherà automaticamente in internet per verificare l'integrità dei file necessari al funzionamento (questo controllo non è disattivabile). 

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: catalogare