HDCleaner

(elimina file inutili)

 

commento inserito: Ottobre 2018

HDCleaner è un programma che principalmente si occupa della pulizia del sistema, ma che possiede funzionalità aggiuntive che riguardano l'ottimizzazione.

Cliccando un solo bottone, andrà a cercare tutti i file non più necessari (browser, installazioni varie, frammenti, ecc.) e ci proporrà un elenco di cose che possono essere rimosse senza problemi (può anche cercare di individuare i file non necessari su partizioni e unità diverse da C:, basta cliccare su Pulizia→ File non necessari).

Sono presenti ulteriori funzioni di ottimizzazione, come la possibilità di visualizzare ed intervenire sui programmi che partono all'avio del sistema (Startup), trovare i file duplicati, creare un file html da una cartella, cercare chiavi nel registro e deframmentare lo stesso, abilitare un monitoraggio in tempo reale con la possibilità di liberare la ram, pulire il sistema o pulire il browser ad ogni intervallo deciso da noi, e altro ancora.

Per quanto riguarda la capacità effettiva di pulizia e rimozione di file inutili, rispetto alla concorrenza è nella media, come si può vedere dal confronto tra programmi di pulizia del sistema.

HDCleaner è anche in versione portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Ottimizzare il sistema