4dots Free PDF Password Remover

rimuove le restrizioni dai PDF

 

commento inserito: Agosto 2016

Free PDF Password Romover un programma freeware/adware (in certi casi installa della pubblicità) per rimuovere le restrizioni da un PDF.

A scanso di equivoci, non è in grado di trovare la password di un PDF, bensì di rimuoverne le restrizioni (per esempio di stampa, di copia/estrazione dei contenuti, di modifica, ecc.), e questo sia se non è presente una password, sia se questa è presente (purché la conosciamo).

E' proprio questa la differenza rispetto ad altri programmi gratuiti (e magari privi di pubblicità), come questo: : il programma della 4dots riesce a rimuovere le restrizioni anche con un PDF criptato, purché se ne conosca la password.

 L'utilizzo è semplicissimo: basta caricare un PDF con delle restrizioni, inserire la password (se presente) e cliccare su 'remove Restrictions'. Su Programmifree c'è anche una guida che spiega come fare.

In teoria è anche in italiano, ma deve essere stato tradotto con un traduttore automatico, perché non è sempre comprensibile (in caso di difficoltà lo si può facilmente impostare in inglese).

In alcuni casi installa delle componenti pubblicitarie (adware). Fare attenzione a quello che si seleziona al momento dell'installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: modificare PDF