First PDF free 

(conversione da PDF a Word)

 

commento inserito: Febbraio 2019

FirstPDF è un programma di conversione da PDF a Word (o TXT), che nella sua versione gratuita non è stato più aggiornato dal 2012 (la versione a pagamento è molto valida riceve invece aggiornamenti ancora oggi).

Le opzioni a disposizione sono pochissime: si può decidere solo se convertire un PDF in .doc/.txt, oppure in immagine, tipo .png, .jpg e altri formati.

La qualità della conversione è a prima vista molto elevata, dal momento FirstPDF cercherà di mantenere nel file .doc la stessa impaginazione del documento originale.

Quando però andremo ad editare questo documento, ci accorgeremo del problema: per mantenere il layout di partenza, viene creata una tabella per ogni riga ed è praticamente impossibile poi riuscire a lavorare in maniera decente sul file .doc risultante (basta provare a tagliare un paragrafo di poche righe e incollarlo altrove: non ci si riuscirà; non ci sono problemi invece a cambiare le parole all'interno di una riga).

La modalità di conversione equivale a quella 'Esatta', cioé 'Exact' di Bravo PDF, con la differenza che quest'ultimo possiede anche la modalità Bilanciata che consente di editare facilmente il testo di Word (come un normale documento), mentre FirstPDF non lo consente.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Conversione PDF