Duplicate Remover free

(rimuove file doppi)

 

commento inserito: Dicembre 2017

Duplicate Remover Free è un software che, come suggerisce il nome, si occupa di trovare e rimuovere file duplicati presenti sul nostro computer (o anche su eventuali unità esterne).

E' sufficiente selezionare almeno una cartella (o più cartelle, o anche delle cartelle da escludere), decidere il tipo di file tra cui eseguire la ricerca automatica (in maniera predefinita vengono cercati tutti i file, ma possiamo limitare la ricerca tra i file audio, file grafici, PDF, ecc.) e alla fine avremo un elenco degli eventuali file duplicati (possiamo anche esportare la lista in un file txt o html).

A questo punto dobbiamo scegliere quali file tenere e quali cancellare; ci sarebbe anche un'opzione per far eseguire la scelta al programma (tramite alcuni criteri come file più vecchio, più nuovo, ecc.), ma se ci si clicca sopra si viene -in maniera un po' inaspettata- invitati a comprare la versione a pagamento.

 Nel complesso non funziona affatto male, tuttavia nella stessa categoria ci sono programmi (come CloneSpy o Anti-Twin) interamente gratuiti che hanno più funzionalità. .

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: File duplicati