Doxillion 

(conversione documenti)

 

commento inserito: Aprile 2018

Doxillion è un software della NCH che converte documenti di testo tra formati diversi.

La versione gratuita di Doxillion converte tra 5 formati: doc, docx, odt, txt e pdf. L'utilizzo è molto semplice (si tratta di trascinare un file di testo di un formato e cliccare un bottone) e la qualità delle conversioni (soprattutto tra word e pdf) abbastanza buona.

Non arriviamo alla qualità dei migliori programmi di questo settore (mi riferisco alla conversione tra Word e PDF), tuttavia è sicuramente accettabile.

Come spesso succede con altri software parzialmente gratuiti sviluppati dalla NCH, è spesso difficile capire dove finisce la parte gratuita e inizia quella a pagamento, perché apparentemente il programma non ha restrizioni.

Questo avviene perché ci viene fatta automaticamente scaricare la versione shareware, che per i primi 30 giorni funziona in maniera completa, ma al termine dei quali si trasforma nella versione free, con le relative limitazioni.

Nel complesso Doxillion si rivela come un programma che svolge un onesto lavoro, ma che fa irritare per il fatto che all'inizio tende a funzionare in un modo, ma che improvvisamente inizierà a funzionare in maniera limitata.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Word Processor