Desktop Reminder (freeware e shareware)

(ricorda appuntamenti nel tempo)

 

commento inserito: Dicembre 2017

Desktop Reminder è un'agenda elettronica, che ci consente di ricordare impegni e appuntamenti nel corso del tempo.

Nonostante sia solo in inglese, la chiarezza dell'interfaccia rende questo software molto intuitivo: basta fare un doppio clic su una qualsiasi data e immediatamente potremo inserire il nostro impegno/appuntamento.

Qui potremo decidere l'ora e l'eventuale periodicità (se è un evento che singolo o che dovrà essere ripetuto nel tempo), così come scrivere delle note aggiuntive.

Potremo anche inserire il nostro impegno in qualche categoria particolare (anniversari, compleanni, affari, ecc.), con un colore particolare (lo stesso colore per ogni categoria), di modo poi da poterlo identificare più facilmente in caso volessimo visualizzare tutti gli appuntamenti su un'unica schermata.

Esiste anche una versione a pagamento, che consente, tra le altre cose, di collegare direttamente gli impegni con documenti o pagine web e di visualizzare il calendario anche per mese, per settimana e per giorno (e non solo per semestre, unica modalità di visualizzazione permessa nella versione free), tuttavia la versione gratuita è sufficiente per un utilizzo anche intenso (per esempio il numero di impegni appuntamenti è illimitato).

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Agende e Calendari