Compare Advance

(sincronizzazione)

 

commento inserito: Ottobre 2018

Compare Advance è un programma in grado di paragonare due cartelle, mostrare le differenze con colori diversi (può mostrare solo i file della prima cartella, solo quelli della seconda, solo quelli comuni o solo quelli diversi) ed infine eseguire una sincronizzazione.

La sincronizzazione può essere unidirezionale (i file vengono sincronizzati solo dalla prima cartella alla seconda, o viceversa), bidirezionale (i file vengono sincronizzati tra entrambe le cartelle) o mirroring (la prima cartella viene resa uguale alla seconda, o viceversa).

Se abbiamo una cartella e un archivio zip contenente i file della cartella stessa (per esempio una cartella foto e un archivio chiamato foto.zip), il programma è in grado di capire se l'archivio non è altro che un backup della cartella e può escluderlo dalla sincronizzazione, così come è in grado di eseguire il confronto e la sincronizzazione tra una cartella e un archivio zip.

In caso si incontrino conflitti (per esempio un file presente con lo stesso nome in entrambe le cartelle, ma con dimensioni diverse) le differenze vengono evidenziate con chiarezza.

Nel complesso funziona bene; si trova comunque in una categoria dove ci sono validissimi programmi gratuiti, come SyncBack free e DirSync Pro, e nella quale non è molto facile emergere.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria:  Sincronizzazione