Avast for Business (shareware)

(antivirus)

 

commento modificato: Gennaio 2017

IMPORTANTE: per scaricarlo, richiede una registrazione tramite email.

Avast for Business è una versione di Avast! interamente basata su server online (detta anche cloud).

Questo fa sì che la versione da installare sia molto leggera, perché il database è online, sui server di Avast!; anche le altre opzioni sono in numero minore, ma sono comunque sufficienti per un utilizzo normale dell'antivirus (per esempio si può fare una scansione personalizzata, scegliere che tipi di file escludere, impostare la sensibilità euristica, ecc.).

Come per altri antivirus di questo tipo (cioé basati sul cloud), se la connessione internet è assente, la protezione è minore (soprattutto sui virus recenti; sui virus più vecchi la protezione mi è sembrata comunque valida).
L'ho provato per un po' e, nonostante in genere non sia un grande estimatore delle versioni online/cloud degli antivirus, mi è sembrato funzionare bene.

In maniera predefinita (se non lo si disattiva), nella sezione Privacy è attivato l'invio "anonimo di determinate informazioni" ad Avast, che potrebbero essere rese anonime e condivise con "terze parti", così come è attiva la partecipazione alla comunità di Avast! (invio anonimo di informazioni riguardanti la sicurezza).

Rispetto alla classica versione di Avast! free, Avast for Business ha un'altra importante differenza: è gratuito sia per utilizzo personale che commerciale.

IMPORTANTE: E' diventato a pagamento. La versione gratuita non esiste più.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: antivirus free