AudioMuxer

(crea DVD unendo tracce audio a foto e immagini statiche)

 

commento inserito: Luglio 2016

AudioMuxer è un programma che, nella sua funzionalità principale, consente di creare un video DVD o MKV (anche in HD Full) unendo delle immagini statiche a delle tracce audio.

 Ad ogni traccia audio corriponderà un'immagine, che nel video durerà quanto la traccia audio stessa.

Non sono presenti effetti di transizione tra un'immagine (o traccia audio) e l'altra (come per esempio nei programmi della categoria DVD Slideshow, assai più ricchi di funzioni), perché non è questo il suo scopo; vuole solo associare delle immagini a delle tracce audio con estrema semplicità (ac3, dts, wav, mp3, ecc.).

All'inizio le opzioni selezionate in maniera predefinita possono confondere (per esempio se non si deseleziona Blank Video/Text as Subtitles si avrà il video completamente nero e si potrà solo ascoltare la musica; inoltre per far partire la codifica bisogna cliccare sul bottone Mux To), ma dopo qualche tentativo si capisce come fare.

Oltre a ciò, AudioMuxer svolge una serie di altre funzioni, accessibili tramite il menu Tools: converte tra vari formati audio (inlcusa la conversione da AC3/DTS a WAV/FLAC), estrae le tracce audio da DVD, Blu-Ray e MKV, unisce tracce WAV o FLAC, modifica il volume di tracce WAC o FLAC e altro ancora.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: DVD Slideshow