Ashampoo Uninstaller 2017 free

(disinstallare)

 

commento inserito: Ottobre 2018

IMPORTANTE: richiede una chiave di attivazione gratuita, che va ottenuta tramite email (ci verrà inviata la password nella posta elettronica; si può anche usare una mail temporanea ed inventare i dati che ci vongono richiesti, come nome, cognome e data di nascita).

Ashampoo Uninstaller è un programma di disintallazione che è gratuito senza limitazioni nella versione precedente rispetto a quella shareware (la versione free è in pratica equivalente a quella a pagamento dello scorso anno).

Le caratteristiche sono degne di nota, dal momento che è sia in grado di effettuare una disinstallazione approfondita, un po' come fanno tanti altri programmi di questa categoria, sia di fare qualcosa di più.

Quello che infatti distingue Ashampoo Uninstaller è la capacità di monitorare le nuove installazioni e di capire se vengono anche installati software indesiderati (tra l'altro è in grado di registrare un'istantanea del sistema e di confrontarla con quella presa in un altro momento), in modo da poter tornare indietro (in teoria) con una certa facilità.

Viene anche tenuto un database che mostra la potenziale pericolosità dell'installazione di un nuovo programma, che dovrebbe aiutare a decidere se vale la pena di continuare con l'installazione.

Nel complesso offre sulla carta maggiori possibilità rispetto ad altri software di questo tipo (e probabilmente meriterebbe una valutazione superiore), tuttavia la presenza di una versione a pagamento (chiamata Ashampoo Uninstaller 7) fa sì che questa versione gratuita sia sempre e comunque indietro rispetto a quella shareware.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Disinstallatori