AntiwebMiner

(protegge il browser dal mining)

 

commento inserito: Settembre 2018

Anti Web-Miner è un software in grado di proteggere il browser dai siti che effettuano il mining di criptovalute (bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta).

Può capitare che alcuni siti, quando li visitiamo, sfruttino il nostro nostro browser per la ricerca ('mining') di criptovalute.

Non che la cosa sia un virus, tuttavia la nostra cpu viene sfruttata senza il nostro consenso, con un certo consumo di elettricità (o -peggio ancora- prosciugando la batteria in caso ci si trovi a navigare con un notebook).

Per impedire ciò, Anti-Web Miner inserisce alcuni siti in blacklist nel file Hosts di Windows.

Non è uno di quei programmi indispensabili, e se avete un buon antimalware in tempo reale ci dovrebbe pensare quest'ultimo; tuttavia Anti-Web Miner, una volta che ha scritto la sua blacklist nel file Hosts, non pesa per nulla, anche perché non ha nemmeno bisogno di essere lanciato successivamente, se non per l'aggiornamento di questa blacklist.

E' disponibile anche in versione portabile, tuttavia occorre tenere presente che, nel momento in cui clicchiamo sul bottone Protect!, andrà a scrivere sul file Hosts di Windows, dunque questa portabilità viene immediatamente a cessare.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: antispyware