AlterPDF

editing PDF

 

commento inserito: Maggio 2019

AlterPDF è un programma per compiere alcune operazioni sui PDF, e cioé convertirli in immagini, estrarne le immagini all'interno, estrarne il testo (tramite la classica procedura di OCR), unire più PDF, dividerli (è anche possibile estrarre o cancellare delle singole pagine), cifrarli o decrittarli, cambiarne i metadati (nome, autore, ecc.) e altro ancora.

Le ultime versioni consentono anche di convertire un PDF in Word, tuttavia tale funzionalità non funziona proprio al meglio (viene creata una tabella per ogni riga e il documento non è facilmente editabile), dunque speriamo che in questo migliori nelle prossime versioni.

Purtroppo non lavora in maniera visuale, non è cioé possibile vedere quello che si sta facendo (per esempio quando si cancellano le pagine, si può solo indicare il numero delle pagine da cancellare, ma non si può vedere il PDF e scegliere visivamente le pagine da rimuovere), dunque è simile alla maggior parte degli altri concorrenti gratuiti del settore.

Operazioni più complesse, come la possibilità di riordinare le pagine all'interno del documento, la gestione dei bookmark/preferiti, o addirittura la modifica del testo all'interno dei documeni non sono previste.

Nel complesso comunque è abbastanza stabile ed efficiente e riesce a compiere svariate operazioni (tutte quelle elencate prima), dunque se non avete bisogno di lavorare visivamente o di fare cose più complesse lo potete di sicuro tenere in considerazione.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: modificare PDF