500th Video Converter

(Convertire video)

 

commento inserito: Agosto 2018

500th Video Converter è un software della GloryLogic (della quale su Programmifree è già segnalato il valido ISO Workshop) in grado non solo di convertire tra formati video, ma anche di estrarre l'audio da un video e di masterizzare un video su CD/DVD/Blu-Ray.

Le funzionalità della sezione di conversione video non sono molte: si può decidere il formato (sono supportati AVI, MOV, MKV, WMV, VCD, DVD, MP4), l'encoder (Divx, Xvid, x264 ) e poco altro.

Per quanto riguarda la qualità del video finale, l'unico parametro sul quale possiamo agire è il bitrate (che tra l'altro in maniera predefinita è impostato ad un valore estremamente basso, cioé 200, e va alzato almeno intorno a 1000 se vogliamo qualcosa di decente).

Possiamo inoltre decidere la risoluzione, lasciando quella originale o impostando una delle risoluzioni predefinite (che vanno da 128x96 a 7680x4800, con tante risoluzioni intermedie).

La qualità di conversione è discreta o poco più, ma se non altro, nei video che ho provato a convertire, è stato mantenuto il sincrono audio/video.

Nel complesso su Programmifree sono segnalati svariati programmi di conversione video che hanno più opzioni, o almeno un maggior controllo sulla qualità finale; il vantaggio di 500th Video converter può essere nella capacità di estrarre l'audio da un video, che non tutti i programmi di questo tipo possiedono.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Conversione video