BSPlayer 

(player divx)


 



 

BSPlayer è uno dei migliori lettori (player), per divx in circolazione (sia gratuiti che non). E' migliorato di versione in versione, e (in passato) si collocava nelle prime posizioni della categoria, insieme a VLC e Core Media Player.

Tra le funzioni principali, possiamo segnalare: basso utilizzo di risorse del pc (sia ram che utilizzo cpu), supporto della gran parte dei formati esistenti (divx, xvid, mkv / Matroska, OGM), inclusi sottotitoli e molteplici flussi audio, vari aspect ratio tra cui scegliere, supporto di molti formati di sottotitoli, tra cui MicroDVD, SubViewer, SubRip (e altri), definibili in carattere, colore, stile, trasparenza e dimensioni, supporto di capitoli (se presenti nei nuovi divx 6.x), funzionalità di zoom avanzate, facilmente definibili dall'utente (si può effettuare lo zoom nel filmato semplicemente muovendo una barretta, in modo da sceglierci la dimensione che preferiamo), esecuzione di video avi incompleti. C'è anche la possibilità di personalizzarne l'aspetto grafico, scegliendo tra una molteplicità di skin (da scaricare a parte).

Va in crash molto raramente (in genere quando si cerca di caricare qualche video incompatibile).

Nel complesso un valido lettore per i nostri file multimediali.

Come caratteristica particolare, rispetto a programmi di questo tipo, segnalo la possibilità di caricare in contemporanea due lingue di sottotitoli (cosa che si può rivelare utile, per esempio, a chi vuole imparare una lingua straniera).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 


 

 

Categoria: Lettore e player per Divx