HomeSalute - Meditazione e Yoga per Android e iOS

Yoga per principianti


(esercizi yoga di base)


Yoga per principianti, chiamata anche Pose Yoga per principianti è un'applicazione che aiuta nel fare una serie di corsi yoga base mirati, con dispositivi Android e iOS.

In genere le applicazioni per la pratica dello Yoga nei cellulari sono costose, oppure rivolte solo ad utenti in uno stadio iniziale, dopo il quale bisogna pagare.

Yoga per principianti non fa eccezione: è un'app gratuita per muovere i primi passi, ma se si vogliono corsi per più esperti occorre passare ad una versione a pagamento (nulla toglie, comunque, di poterla continuare ad usare ricominciando i corsi dall'inizio).

Non è la prima applicazione per lo yoga segnalata su Programmifree a rivolgersi ai principianti (anche l'altra ha un nome simile: Yoga per principianti assoluti).

Yoga per principianti è creata soprattutto per un pubblico occidentale: non si focalizza infatti sulla pratica dello yoga in sé, ma contiene una serie di corsi mirati ad ottenere dei benefici diretti.

Lo scopo (che poi si abbia successo o meno è un discorso diverso e varia da un individuo all'altro) è di migliorare la flessibilità del corpo e in particolare della schiena, aiutare a ridurre depressione e stress, avere un senso generale di tranquillità e rilassamento, eliminare le tossine, rallentare l'invecchiamento, ecc.

La tipologia di esercizi varia a seconda dell'età e del sesso (uomo, donna, anziano).

Come detto, Yoga per principianti è un'app gratuita per iniziare (parecchi dei corsi presenti durano solo 1 settimana), ma poi in molti passeranno ad altro (o ai vari moduli a pagamento, o ad altri corsi).

L'applicazione è rivolta ad utenti con dispositivi Android: per iOS viene indicato il link di un'app con caratteristiche simili.





GIUDIZIO: BUONO