HomeUtilità - Giochi - Puzzle per Android e iOS

Yellow


(puzzle - rompicapo)


Yellow è un rompicapo a 50 livelli per Android e iOS, esattamente come Blue (dello stesso autore) già segnalato su Programmifree.

Scopo del gioco è far diventare giallo tutto lo schermo, attraverso dei rompicapo che all'inizio sono relativamente semplici, ma che si complicano con l'avanzare dei livelli.

Può essere visto come gioco a sé stante, e in questo potrebbe sembrare abbastanza breve (anche troppo breve, 50 livelli non sono moltissimi): in realtà va considerato insieme agli altri 3 giochi dello stesso autore ('Black', 'Red' e il già citato 'Blue').
In questo caso il numero dei livelli sale a 200 (50 per gioco), il che li rende -nel loro insieme- sufficientemente longevi.

E' un gioco di logica, che non piacerà a tutti; chi preferisce qualcosa di più immediato (qui si tratta di far diventare lo schermo giallo attraverso uno schema che varia da un livello all'altro) si annoierà (lo troverà monotono).

Chi invece si fa prendere dal meccanismo intrigante, si divertirà con un gioco che prende, ma senza mettere ansia.

Yellow è gratuito grazie alla pubblicità, che per il momento non è troppo fastidiosa (come sempre è possibile toglierla con il classico acquisto in-app).





GIUDIZIO: BUONO ++