HomeMessaggistica per Android

Yazzy


(crea finte conversazioni)


Yazzy (Conversazioni False) è un'applicazione Android per creare finte conversazioni sui social (Facebook, Instagram, Telegram, Twitter, ma anche la ricerca di Google, ecc.).

Lo scopo è quello di inventare dialoghi e conversazioni per fare scherzi ad amici e conoscenti, per poi magari postarli realmente nei social.

Quello che fa Yazzy è permetterci di creare una vera e propria conversazione (con tanto di utenti inventati da noi) con una grafica identica a quella del social da noi scelto (appunto WhatsApp, Instagram, Facebook, ecc.).

A questa conversazione possono essere aggiunte immagini, sfondi e faccine, proprio come se ci trovassimo sul social vero e proprio.
Quando siamo pronti, Yazzy prende delle schermate, che potranno essere postate dove vogliamo.

A questo proposito, è opportuno ricordare che il lavoro può essere salvato solo come immagine statica e non in altro modo (né video, né file multimediale, ecc.).

In maniera predefinita Yazzy aggiungerà una scritta (watermark) alle schermate che verranno create; è però possibile toglierla direttamente dalle opzioni dell'applicazione, deselezionando la spunta dalla rispettiva opzione.

Fino a qualche tempo fa erano presenti anche i gruppi Whatsapp per iPhone, ma da qualche tempo sembrano essere stati rimossi (difficile dire se verranno ripristinati).

Yazzy è gratuito grazie alla pubblicità, che è abbastanza invasiva; se lo vogliamo utilizzare gratuitamente, comunque, ci dovremo fare l'abitudine (oppure comprare la versione a pagamento, tramite il solito acquisto in-app).

Superfluo ricordare che lo scopo di quest'app è solo creare conversazioni divertenti per fare qualche scherzo; chi pensasse di utilizzarla per diffamare, andrà incontro ad inevitabili conseguenze legali.



GIUDIZIO: BUONO +