HomeUtilità - File Manager per Android

Wifi/WLAN Plugin for Totalcmd


(trasferire file tra cellulari con il wifi)


Wifi/Wlan Plugin for Totalcmd è un'applicazione che permette di trasferire file tra due cellulari utilizzando soltanto il wifi (niente connessione dati, consumo traffico del nostro provider internet, condivisione dei dati con l'esterno, ecc.).

Nonostante il termine 'Plugin' possa far pensare a qualcosa di strettamente collegato a qualcos'altro, è un'app in grado di girare in maniera indipendente, che non richiede nulla di esterno per funzionare (può certamente essere utilizzata come plugin per Total Commander, ma se non lo abbiamo funzionerà come standalone).

Lo scopo è quello di trasferire file e cartelle tra due dispositivi senza utilizzare il traffico dati (né alcun server in internet), bensì sfruttando la stessa rete wifi alla quale i dispositivi devono essere collegati.

Se il cellulare che fa da server non fa parte di una rete Wifi, l'app ci proporrà di crearla: gli altri dispositivi si potranno connettere a questa rete fotografando il QR-Code che verrà creato, oppure digitando manualmente l'indirizzo IP della connessione, che viene indicato con chiarezza.

L'app funziona egregiamente ed è anche facile da configurare.

Wifi/WLAN Plugin è un'app interamente gratuita e non contiene pubblicità (solo un link al file manager Total Commander, dello stesso autore).

GIUDIZIO: BUONO ++