HomeInternet - Chat e Messaggistica per Android

WhatsDog


(controlla accessi WhatsApp di un altro contatto)


WhatsDog Last Seen è un'app Android che ci fa il resoconto dell'attività di un contatto (o anche di un numero di telefono) su WhatsApp. Ci verrà inviata una notifica quando questo contatto (o numero di telefono) esegue una connessione con WhatsApp, e quanto durano in media le sue sessioni (avremo di fronte un vero e proprio calendario, con la possibilità di visualizzare sia il numero di connessioni che la loro durata e addirittura gli orari di queste connessioni!).

Se il principio di funzionamento di WhatsDog è semplice, l'installazione è invece un po' più laboriosa, come lo è nel caso di tutte le app non firmate: dal Play Store infatti non si scarica la vera applicazione, bensì una specie di pre-app, avviata la quale avremo un link da incollare nel browser. Da qui potremo finalmente scaricare il file .apk (nel cellulare dovremo anche abilitare l'opzione di poter installare da altre fonti diverse dal Play Store).

L'utilizzo di questo software è certamente legale, perché non registra di nascosto chiamate o messaggi (cosa che sarebbe del tutto contro la legge), bensì si limita a segnalare gli accessi e gli orari di connessione di un numero a WhatsApp.

Di per sé è un'applicazione abbastanza semplice sia da capire che da utilizzare, anche se l'installazione, mancando la firma digitale, per un utente inesperto può essere un po' complessa.
Importante ricordare che la versione gratuita di WhatsDog Last Seen consente di monitorare l'attività soltanto di un contatto.

GIUDIZIO: BUONO -