HomeAudio Editing per Android e iOS

Voice Changer


(modifica la nostra voce)


Voice Changer, chiamata anche Cambiare la voce con effetti, è un'applicazione per modificare la nostra voce con lo smartphone (Android, ma c'è un'app più o meno simile per iPhone).

L'utilizzo è semplice: possiamo importare un suono o un messaggio preregistrato (in genere la nostra voce), oppure far leggere un testo già pronto.

A questo punto potremo scegliere tra alcune decine di effetti, che spaziano da Scoiattolo a Cattedrale, da Elio a Grand Canyon, da Gigante a Robot, ecc. (gli effetti disponibili sono una quarantina).

Una volta che siamo riusciti a realizzare qualcosa che ci piace, possiamo decidere se salvarlo, condividerlo sui vari social (come WhatsApp) o per email, o anche impostare il tutto come suoneria del cellulare.

Non dobbiamo aspettarci qualcosa di straordinario, in definitiva si tratta solo di qualche semplice effetto applicato alla nostra voce, ma alcuni di essi sono comunque carini.

L'applicazione è gratuita grazie alla pubblicità, che al momento non è troppo fastidiosa (è comunque possibile toglierla tramite il classico acquisto in-app).

Voice Changer è un'applicazione dedicata ad Android. Per iOS è segnalato il link di un'app con caratteristiche simili.



GIUDIZIO: BUONO +