HomeUtilità per Android e iOS

Verifica RCA Italia


(verifica se è stata pagata l'assicurazione)


Verifica RCA Italia è un'applicazione che ci permette di vedere in tempo reale se un veicolo ha pagato l'assicurazione RCA, più alcune altre informazioni aggiuntive (per le quali è però richiesta l'iscrizione al sito ACI).

L'utilizzo è molto semplice: basta fotografare la targa di una macchina, o anche inserirla a mano, e immediatamente sapremo se il veicolo è coperto da assicurazione in Italia (o se è rubato).

Sono disponibili anche altre informazioni, per le quali è però necessario essere iscritti al sito dell'ACI, come le ultime revisione effettuate, i km percorsi, il pagamento del bollo e altro ancora.

L'applicazione è utile in molti casi, sia se il veicolo è il nostro (per vedere se davvero risulta assicurato), sia in caso di incidenti, o per esempio prima dell'acquisto di veicoli usati (non sia mai che qualcuno ci volesse vendere un veicolo rubato), o in tanti altri casi ancora.

La parte sulla verifica RCA funziona bene e non ha problemi; le informazioni aggiuntive sono molto utili, ma in qualche caso ci possono essere problemi, dal momento che è richiesto il collegamento con il sito dell'ACI.

L'applicazione è gratuita grazie alla pubblicità, che al momento è purtroppo abbastanza fastidiosa; esiste anche una versione a pagamento, che tra le altre cose consente di inserire targhe di veicoli esteri, o salvare il database con i controlli effettuati per utilizzi futuri.

GIUDIZIO: BUONO +