HomeTelefonia per Android

Truecaller


(evita telefonate ed sms pubblicitari)


Truecaller - identifica e blocca, è un'applicazione per Android e iPhone (iOS) in grado di identificare le chiamate sconosciute e di filtrare gli sms non desiderati (funziona anche con doppia SIM).

Ogni volta che riceviamo una chiamata, infatti, Truecaller mostra l'identità del chiamante.
Se è inserito nelle nostra rubrica bene, altrimenti Truecaller andrà a confrontare il numero con un database molto ampio di numeri indesiderati.

Prima di rispondere, potremo così vedere quale società ci sta chiamando e da dove, e soprattutto se chi ci sta chiamando è stato identificato come un numero indesiderato.
Se ci stanno chiamando da una nazione straniera, uscirà il nome di questa nazione.

Possiamo anche bloccare in maniera automatica le chiamate indesiderate (i numeri inseriti nel database di Truecaller); in questo modo non c'è nemmeno bisogno di vedere chi ci sta chiamando per capire se è una telefonata pubblicitaria.

Se un numero indesiderato non fosse inserito nel database possiamo suggerirlo noi stessi, di modo che venga controllato ed eventualmente aggiunto al database stesso.

Si può utilizzare Truecaller solo per la verifica di chi chiama (o di chi invia sms), o anche come dialer per chiamare; in quest'ultimo caso utilizza più risorse del cellulare e richiede un maggior numero di permessi.

Su Programmifree è già presente un'applicazione con caratteristiche simili, chiamata Dovrei Rispondere?, che al momento sembra leggermente superiore (soprattutto sembra avere un minor numero di bug). In caso non vi trovaste bene con Truecaller potete provare anche Dovrei Rispondere? e vedere se vi trovate meglio.

Truecaller è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, che può essere rimossa tramite il classico acquisto in-app.





GIUDIZIO: BUONO ++