HomeInternet - Telefono per Android

Trova telefono: applauso


(ritrovare il cellulare applaudendo)


Trova telefono: applauso è un'applicazione per Android capace di attivare la suoneria del cellulare quando facciamo un applauso.

Su Programmifree è già segnalata un'app per ritrovare il telefono con un fischio; in questo caso non dovremo fischiare, ma applaudire.

Lo scopo è sempre quello di trovare il telefono con facilità, quando è immerso nei libri, o nella borsa, o tra i cuscini, ecc.

Al pari dell'altra applicazione, se la funzione di quest'app è semplice, ci possono però essere dei problemi quando mettiamo il tutto in pratica: se il microfono è poco sensibile, infatti, ci dovremo spellare le mani affinché lo smartphone cominci a suonare.
Se lo è troppo, al minimo rumore si attiverà (magari nei momenti meno opportuni).

Come in altre app che devono essere sempre attive, è possibile doverla aggiungere alla lista delle eccezioni, altrimenti funzionerà soltanto quando la sua interfaccia è aperta (se passiamo ad un'app diversa il risparmio della batteria la andrà a disattivare).

L'app è gratuita grazie alla pubblicità, che dà un certo fastidio, ma alla quale dobbiamo fare l'abitudine (è comunque possibile acquistare la versione a pagamento, chiamata vip, che la va a rimuovere).

GIUDIZIO: BUONO +