HomeUtilità - Giochi per Android e iOS

Traffic Rider


(gioco di corse in moto)


Traffic Rider è un gioco di corse in moto per dispositivi mobili, sia Android che iOS.

La grafica, vero punto di forza, è molto bella: abbiamo a disposizione varie moto (che aumentano via via che si procede con i livelli) che sono estremamente dettagliate, così come i paesaggi esterni.

Proprio gli ambienti, oltre alle moto, hanno un notevole grado di dettaglio, incluse le condizioni climatiche e metereologiche: spaziano dal giorno alla notte, dal sole alla neve.

Lo scopo è quello di correre e compiere sorpassi in mezzo al traffico, lungo un'autostrada che procede in rettilineo.
Ecco, se vogliamo fare una critica a questo gioco, può essere proprio questa: la mancanza di curve (o anche salite e discese).
La strada è sempre dritta e dopo un po' il gioco può stancare (rimane tuttavia ottimo per chi vuole ingannare un po' il tempo, per esempio mentre aspetta l'autobus).

Sono presenti una settantina di missioni (anche con classifiche online), così come la guida libera, per chi vuole correre un po' senza problemi.

Per prendere un maggior numero di punti, i sorpassi vanno fatti a tutta velocità sfiorando le auto (o addirittura andando nell'altra corsia); vengono premiate anche altre manovre pericolose, come le impennate.

I soldi ottenuti possono così essere utilizzati per acquistare nuove moto (in altro caso si possono usare soldi veri...).

Come detto prima, dopo un po' può diventare monotono, proprio per la ripetitività della strada (è un interminabile rettilineo), tuttavia se preso senza impegno è sempre molto divertente.

Traffic Rider è gratuito grazie alla pubblicità; possono anche essere effettuati acquisti in app per sbloccare certe moto.





GIUDIZIO: BUONO ++