HomeUtilità - Torcia per Android e iOS

Torcia


(torcia tascabile senza pubblicità)


Torcia è un'applicazione per Android (il link per iPhone è per un'app con caratteristiche molto simili, ma non proprio quella) che trasforma il nostro cellulare in una lampadina tascabile.

Al pari delle altre applicazioni di questo tipo, Torcia utilizza il led presente negli smartphone per illuminare.

Non ha caratteristiche particolari; su Programmifree, nella sezione Utilità➞Torcia sono presenti app che possono fare di più (per esempio regolare l'intensità del fascio luminoso).

In pratica Torcia si limita ad accendere il led quando avviamo l'app e a spegnerlo quando ne usciamo (l'unica scelta che possiamo fare è se utilizzare solo il led come fonte di luce, o anche lo schermo).

Ma allora qual è il suo grande pregio?

I punti di forza stanno nella semplicità e nella leggerezza: in genere, quando serve la torcia, è in situazioni di emergenza, e può essere necessario che si accenda immediatamente, senza stare ad aspettare qualche secondo o a configurare qualcosa.

Torcia fa proprio questo: non richiede praticamente memoria, e quando la avviamo funziona all'istante.

Da notare che, come per tutte le app che fanno da torcia, viene sfruttata molto la batteria del cellulare: se la batteria è vecchia di qualche anno, è possibile che non si riesca a tenere accesa la torcia per più di qualche decina di secondi.

L'applicazione è gratuita e non contiene pubblicità, nemmeno in minima parte (né richiede di collegarsi ad internet o di dare permessi particolari).



GIUDIZIO: BUONO ++