HomeGrafica - Fotoritocco per Android e iOS

Toon Me Editor


(trasforma le foto in cartoni animati)


Toon Me è un'applicazione per trasformare i selfie e in genere le foto con la nostra persona in cartoni, per dispositivi Android e iOS.

Esistono alcune app per trasformare le foto in disegni, e Toon Me certamente ha dei risultati tra i migliori: è in grado infatti di trasformare sia un ritratto, sia una foto a figura intera in cartone nel giro di pochi minuti.

La cosa più interessante (e che rende quest'app veramente notevole rispetto alla concorrenza) è che quando andiamo ad eseguire una trasformazione non ci viene proposto un solo cartone, bensì ne abbiamo più di uno e tutti con stili diversi.

Molto interessante è lo sguardo del cartone (della nostra foto trasformata): infatti questo sarà tipico del cartone animato e la cosa lo renderà molto più interessante.

Fino a qualche tempo fa Toon Me era un'app quasi interamente gratuita; adesso alcune delle funzionalità migliori sono diventate a pagamento.

Inoltre è stato anche aggiunto un watermark (o filigrana) sulle immagini finali. E' comunque possibile rimuovere questa filigrana con la versione gratuita semplicemente accettando di guardare un po' di pubblicità (ottenuto il cartone, quando ci viene chiesto di passare alla versione premium bisogna toccare sulla filigrana, cliccare 'Non ora' e seguire le istruzioni).

Nel complesso si ottengono risultati molto validi, certo c'è una notevole dose di pubblicità e la faccenda del 'premium' da rimuovere non è così intuitiva.



GIUDIZIO: BUONO