HomeUtilità per Android e iOS

TomTom Auvelox


(avverte sulla prossimità di autovelox)


TomTom Autovelox è un'applicazione gratuita per Android in grado di segnalarci quando ci stiamo avvicinando ad un autovelox.
Vengono mostrati autovelox mobili, fissi, tutor (viene visualizzata anche la nostra velocità media, funzione utilissima nei tratti autostradali sottoposti a tutor) e anche eventuali rallentamenti lungo il percorso, per esempio in caso di incidenti.

Gli aggiornamenti -costanti- vengono fatti in base alle segnalazioni degli utenti, che in ogni momento possono convalidare l'esistenza di velox e tutor.

L'app può essere utilizzata in contemporanea a qualsiasi software che utilizziamo come navigatore (o per esempio anche con Google Maps) e si attiverà solo in prossimità di un autovelox.
Verremo avvisati con l'anticipo richiesto da noi.

Quando gli utenti incontrano un autovelox che non è segnalato, possono essi stessi effettuare la segnalazione, collaborando con la comunità.

Nel complesso funziona molto bene, e gli avvisi sono quasi sempre precisi; con certi smartphone tende a perdere un po' il calcolo della velocità media nei tratti sottoposti a tutor, ma per il resto è estremamente affidabile.

TomTom Autovelox utilizza sia il GPS dello smarpthone che una connessione internet; il consumo di traffico mobile è comunque alquanto contenuto se evitiamo di visualizzare la mappa e ci limitiamo alla vista strada.



GIUDIZIO: OTTIMO