HomeUtilità - Giochi per Android e iOS

Streets of Rage Classic


(gioco - picchiaduro)


Streets of Rage è un gioco uscito nel 1991 su console Sega e di cui è stato fatto un porting verso dispositivi Android e iOS.

Il gioco è un arcade di tipo picchiaduro: dobbiamo superare otto livelli affrontando criminali armati di armi di vario tipo (bottiglie, coltelli, bastoni, ecc.).

I personaggi tra cui possiamo scegliere sono 3, ciascuno dotato di proprie mosse e combo.

Qualora un livello fosse troppo impegnativo, possiamo guadagnare degli attacchi speciali guardando degli annunci pubblicitari.

La grafica è ancora quella del 1991; certamente i giochi di oggi (anche quelli per cellulare) hanno una grafica superiore.
Tuttavia... in questo caso -come in tutti i giochi di tanti anni fa che vengono convertiti per gli smartphone- c'è un fascino del passato che è ancora molto presente.

Inoltre i livelli sono ben bilanciati e la longevità rimane quasi intatta, per un gioco che vanta un notevole numero di estimatori.

Il vero limite è probabilmente la pubblicità; va bene che serve a rendere Streets of Rage gratuito, però è anche vero che è presente in dosi davvero abbondanti (per esempio salvare una partita non è immediato, ma bisogna prima vedere la pubblicità, ecc.).





GIUDIZIO: BUONO +