HomeGrafica per Android e iOS

Storyboard


(crea fumetti da un video)


Storyboard è un'app per Android abbastanza unica nel suo genere: consente infatti di creare dei fumetti (in stile collage) da un video, e di farlo in maniera automatica. In breve tempo il nostro fumetto verrà salvato.

L'utilizzo è semplice, anche perché l'utente può fare ben poche scelte: dobbiamo caricare un video, scegliere uno stile tra quelli che ci vengono presentati e toccare un bottone per salvare la creazione.

Non possiamo decidere le immagini che andranno nel fumetto (è l'app a farlo), né effettuare scelte di nessun tipo (possiamo decidere solo lo stile, per esempio se in bianco e nero o a colori), né alcun tipo di personalizzazione.
Il risultato è quello e ci dovrà bastare.

Le immagini del fumetto risultante non saranno salvate nella galleria del cellulare, bensì in un'altra cartella (Dicim/Storyboard): è importante saperlo, perché se andremo a cercarle nella galleria non saremo in grado di trovarle e daremo la colpa all'applicazione.

I risultati di Storyboard sono notevoli, a volte addirittura sorprendenti (almeno dopo che avremo fatto un po' di prove). Anche qui, comunque, dipende molto dalle nostre aspettative: se ci aspettiamo un fumetto vero e proprio, come quelli disegnati a mano da un vero disegnatore, con ogni probabilità resteremo delusi.
Se invece ci accontentiamo di quello che questo software riesce a realizzare, allora con ogni probabilità resteremo soddisfatti.

Storyboard al momento non contiene pubblicità ed è un'app interamente gratuita.

GIUDIZIO: BUONO +