HomeAudio - Strumenti Musicali per Android

Simple Drums Rock


(simula percussioni)


Simple Drums Rock è un'applicazione Android per divertirsi a suonare le percussioni con lo smartphone.

Sono disponibili 4 tipi di batteria tra cui scegliere; possiamo poi intervenire ulteriormente all'interno delle percussioni che abbiamo selezionato, per esempio modificando volume e tono dei piatti e dei tamburi in maniera individuale.

Suonare è molto semplice: una volta scelta la batteria, possiamo cominciare a toccare sui vari piatti e tamburi e immediatamente ne uscirà il suono.

E' anche possibile caricare una traccia audio mp3, di modo da creare un vero e proprio accompagnamento con le percussioni; anche di questa traccia mp3 si può modificare il volume, di modo da armonizzarlo con quello della nostra batteria.

Sono disponibili 25 tipi di suoni diversi (tra cui scegliere) per le nostre percussioni.

Nel complesso è molto divertente, e i suoni sono davvero accurati. C'è tuttavia anche qualcosa che può essere migliorato, il tempo di risposta.

Dal momento in cui tocchiamo i tamburi al momento in cui esce il suono, infatti, c'è un piccolo ritardo, che aumenta con certi cellulari di fascia medio bassa.

Questo ritardo (lag) diventa più evidente se tocchiamo velocemente i tamburi, rendendo problematico un assolo molto serrato (anche qui, con certi smartphone la cosa non si nota, mentre con altri l'app diviene quasi inutilizzabile).

L'applicazione è gratuita grazie alla pubblicità, che per fortuna, almeno finora, non è troppo invasiva.

Simple Drums Rock è disponibile solo per Android; se volete un'applicazione più o meno simile che ci consenta di suonare la batteria anche su unità iOS (iPhone, ecc.), vi suggerisco il valido WeDrum.



GIUDIZIO: BUONO +