HomeSicurezza - Blocca schermo per Android

Schermata di blocco


(blocca lo schermo)


Schermata di Blocco, chiamata anche Lock Screen Pattern, è un'applicazione per Android che blocca lo schermo del nostro cellulare e permette di sbloccarlo tramite un percorso (o disegno elementare).

Come nelle app di questo tipo, infatti (mi viene in mente il simile Lock Screen Keypad Pattern), non si utilizza una password (che potrebbe essere dimenticata), bensì un disegno elementareche unisce 9 punti presenti sullo schermo stesso.

Noi possiamo scegliere sia il disegno che unirà questi 9 punti (può essere di qualsiasi lunghezza, molto semplice o molto complesso), sia lo sfondo (o wallpaper) della schermata di blocco.

La data e l'ora rimangono visibili anche quando la schermata di blocco è attiva.

Per quanto riguarda il livello di sicurezza, valgono le stesse cose dette per l'altra app (Lock Screen Keypad Pattern), e cioé che lo scopo è bloccare il cellulare ad un intruso affinché non lo utilizzi in quel momento, perché con un po' di tempo un utente esperto riuscirà comunque a disattivare il blocco (se ci rubassero il cellulare non è che quest'app potrebbe fare molto).

Schermata di blocco è un'app gratuita grazie alla pubblicità che per fortuna non è troppo invasiva.



GIUDIZIO: BUONO +