HomeSalute - Corsa per Android e iOS

Running Distance Tracker Pro


(ausilio per corsa - running)


Running Distance Tracker + (Pro) è un'app per Android e iPhone (iOS) che fa da ausilio nella corsa, una delle poche che sia davvero gratuita e che non richieda registrazioni di qualche tipo.

Oltre ad illustrarci il nostro percorso su una mappa GPS, ci indica la distanza percorsa, il tempo, la velocità media e le calorie spese. Se abbiamo un sensore cardio, sarà in grado di utilizzare anche quello.

E' un'app molto intuitiva, nella quale basta toccare un bottone e già comincia a funzionare. La grafica è semplice e immediata e c'è pure un aiuto audio che ci incoraggia durante la corsa (ci dice dei nostri progressi).
Mentre si corre è possibile ascoltare la musica e controllarne con facilità il volume.

Alcuni utenti lamentano in alcune circostanze la perdita del segnale GPS, ma in realtà questo non è un problema dell'app, bensì del cellulare; con alcuni modelli di smartphone il segnale non viene perso mai, nemmeno quando si corre nei boschi.

Allo stesso modo la precisione nelle misurazioni della distanza percorsa dipende dalla qualità del nostro GPS; se è scadente, anche le rilevazioni saranno approssimative (le velocità in questo caso sembreranno assurde, perché per l'app è come se avessimo percorso qualche chilometro in pochi secondi).

Running Distance Tracker + (Pro) è disponibile in varie lingue, ma purtroppo, per quanto riguarda Android, non in italiano; dal momento che la lingua italiana è supportata per iPhone, è auspicabile che prima o poi lo sia anche per Android.
Non è presente pubblicità (almeno finora).



GIUDIZIO: BUONO ++