HomeGrafica - Video Modifica per Android e iOS

Video all'Inverso


(manda video al contrario)


Reverse Movie FX, chiamata anche Video all'inverso, è un'applicazione che carica un video e lo manda al contrario.

In altre parole è sufficiente girare un breve video con il nostro cellulare, caricarlo in quest'app e in pochi minuti potremo vedere il nostro video andare dalla fine all'inizio.

Con un po' di fantasia, è possibile creare video molto divertenti, come liquidi che vanno verso l'alto, oggetti che dal pavimento tornano nelle nostre mani, persone che camminano all'indietro, ecc.: dipenderà tutto dalla nostra capacità di immaginare delle scene insolite.

L'utilizzo dell'app è molto semplice, perché si tratta solo di caricare un video e aspettare che venga elaborato e mostrato al contrario; in questa operazione è un po' lento (dipende anche dal tipo di smartphone che si possiede), dunque ci vorrà una certa pazienza.

Esistono altre app di video editing, anche per pc, in grado -tra le varie funzionalità- di mandare un video al contrario; Reverse Movie FX ha il vantaggio di essere davvero immediata, anche perché è progettata per fare solo questo.

L'app è gratuita grazie alla pubblicità, che ricorre di frequente (molto di frequente); se la vogliamo utilizzare senza passare alla versione a pagamento, comunque, ci dovremo fare l'abitudine.



GIUDIZIO: BUONO +