HomeUtilità - Recupero dati per Android

Restore Image (Super Easy)


(recupero foto cancellate)


Restore Image (Super Easy) è un'applicazione per Android per il recupero delle immagini file cancellate.

Come qualsiasi utente sa, infatti, a volte basta un attimo, tipo una distrazione o un tocco sbagliato, per cancellare dei file importanti (spesso si tratta di immagini), che poi diviene problematico recuperare, perché Android non ha un cestino simile a quello dei sistemi operativi desktop (come Windows o Mac).

Restore Image è uno dei programmi che cercano di recuperare delle immagini cancellate per errore, sia dalla memoria del cellulare che da un'eventuale scheda SD.

Rispetto ad altre applicazioni simili, Restore Image ha un grande vantaggio, e cioé non richiede privilegi di root: basta installarlo e subito andrà in giro per il cellulare a cercare tutte le foto e immagini PNG e JPG cancellate.

Dopo qualche minuto dal suo avvio, ci mostrerà un'anteprima di quello che è possibile recuperare; dal momento che è interamente gratuito, non ci verrà chiesto di pagare alcunché. Basterà cliccare e inizierà il recupero.

Per quanto riguarda l'effettiva capacità recupero, questa sembra variare da smarpthone a smartphone: con alcuni cellulari riesce a recuperare foto vecchie di mesi, mentre nel mio caso non ha recuperato nulla (solo alcune vecchi sfondi che non mi interessavano).

Dunque potete provarlo e valutarne l'efficacia nel vostro caso, e se con voi non funziona rimuoverlo. In altro caso avrete trovato un'applicazione in grado di recuperare le foto che è veramente gratuita.



GIUDIZIO: BUONO