HomeUtilità per Android

ReadEra


(leggere documenti, fumetti, ebook)


ReadEra è un'applicazione per Android che ci consente di utilizzare il cellulare per leggere documenti di testo, fumetti ed ebook.

E' in grado di aprire tutti i formati più diffusi, come epub, pdf, doc, rtf, txt, mobi, fb2 (utilizzato per i fumetti) e djvu.

E' anche capace di aprire i documenti all'interno degli archivi .zip.

Supporta i capitoli, così come i segnalibri ed è in grado di riaprire un documento dal punto in cui eravamo arrivati la volta precedente.

Sono disponibili più stili visivi (giorno, notte, seppia, ecc.), di modo da poterlo utilizzare con qualsiasi tipo di illuminazione esterna senza dar troppo fastidio agli occhi (la cosa è importante soprattutto di notte).

Nel complesso è un'app veramente valida, perché è pratica, veloce e non si blocca praticamente mai.

Qualcuno potrebbe obiettare che le funzionalità disponibili non sono tantissime (manca per esempio la possibilità di evidenziare o copiare parti di testo, di eseguire ricerche su un documento, non è ancora in lingua italiana, ecc.), tuttavia anche così è un'applicazione più che adeguata per la stragrande maggioranza degli utenti (e magari alcune di queste funzionalità verranno implementate nel futuro).

Per il momento ReadEra è gratis e non contiene né limitazioni, né pubblicità.



GIUDIZIO: OTTIMO