HomeGrafica per Android e iOS

Pic Collage


(creare collage personalizzati)


Pic Collage è un'applicazione per creare fotomontaggi con Android e iOS (iPhone, ecc.).

Creare un collage con le nostre foto è molto semplice: basta scegliere uno sfondo e una struttura (template) e su questo possiamo inserire immediatamente le nostre foto. In caso lo preferissimo, è possibile creare noi stessi il nostro template e inserire in esso le foto, così come testi o anche video (per esempio di Youtube).

A questi collage può essere dato un ulteriore tocco di personalizzazione tramite gli adesivi (stickers), disponibili in quantità impressionante (soprattutto se a pagamento). Questi stickers sono veramente di ogni tipo, e vanno dai baffi finti a quelli con tematica natalizia, da quelli per S. Valentino a veri e propri testi, e hanno dato un grande contributo a rendere così popolare questa app.

Oltre alla enorme disponibilità di stickers, il notevole successo di Pic Collage è dovuto anche alla grande intuitività dell'interfaccia, adatta a chi non ha mai utilizzato un software di questo tipo: qualsiasi immagine o elemento si può trascinare, ridimensionare o ruotare semplicemente toccandolo con il dito, ma in maniera così intuitiva che viene voglia di continuare a sperimentare nuove combinazioni.

Personalizzare qualsiasi avvenimento diventa così alla portata di tutti.

Non solo Pic Collage è gratuito, ma la pubblicità è praticamente assente; il suo sviluppo è mantenuto dagli acquisti in-app di certi sfondi o di particolari temi/raccolte di stickers.



GIUDIZIO: OTTIMO