HomeAudio - Strumenti Musicali per Android e iOS

Piano Kids


(pianoforte per bambini)


Piano Kids , detto anche Pianoforte per bambini, è un gioco per bambini funzionante su dispositivi Android, che ha lo scopo di renderli familiari alle note musicali e ai suoni in generale.

Il gioco è in inglese e in spagnolo, ma non in italiano; dal momento che non c'è nulla di complesso si potrà giocare anche così, tuttavia è bene esserne consapevoli.

Sono presenti tre sezioni distinte: nella modalità Sound (Suono), il bambino imparerà ad identificare i suoni associati a diverse immagini e imparerà la pronuncia (in inglese o in spagnolo) di lettere, numeri e colori.

Nella modalità Instruments (Strumenti), il bambino può provare a comporre qualche melodia con diversi strumenti (pianoforte, xilofono, percussioni, ecc.) e dare sfogo alla sua creatività.

Con la modalità Songs (Canzoni), viene fatta ascoltare al bambino una melodia e gli si insegna a riperterla, anche tramite l'aiuto di personaggi buffi e colorati che indicano quale nota suonare.

L'interfaccia grafica è molto carina e colorata, adatta all'utilizzo da parte di un bambino, e il gioco stesso, nonostante l'assenza della lingua italiana, si rivela come divertente e molto istruttivo.

Piano Kids è interamente gratuito (non esistono sezioni riservate a pagamento), grazie alla pubblicità; può essere discutibile (e non poco) la scelta di inserire la pubblicità in un gioco destinato a bambini così piccoli, ma così è stato fatto, e si è costretti ad accettarlo.



GIUDIZIO: BUONO +