HomeAudio per Android e iOS

Piano


(insegna il pianoforte)


Piano, chiamato anche Piano Free, è un'applicazione per Android e iPhone (iOS) che insegna a suonare sia il pianoforte, che altri strumenti con tastiera come clavicembalo, organo, arpa e fisarmonica.

Tramite Piano è possibile imparare a leggere gli spartiti e a suonare i principali accordi, tramite una serie di lezioni preimpostate (tra l'altro è in grado di registrare quello che suoniamo, di modo da farcelo riascoltare successivamente).

Come detto in precedenza, possono essere simulati vari strumenti, a partire da un piano classico ad 88 tasti, con una doppia tastiera.

Ci sono anche una serie di mini-giochi che ci fanno prendere confidenza con l'uso della tastiera.

L'applicazione è gratuita, ma solo ad un livello base, e con una notevole dose di pubblicità.
Possiamo imparare a suonare varie canzoni, ma quelle gratuite sono poche e limitate: possiamo suonare solo quello che dice l'applicazione, e per qualsiasi cosa ci viene chiesto di passare all'abbonamento (che una volta sottoscritto andrà avanti ad oltranza, fino a che non saremo noi ad interromperlo).

Nel complesso è un'app interessante, ma la parte gratuita è alquanto ridotta (a tale proposito si può dare un'occhiata anche a Simply Piano, che a livello gratuito consente qualcosa in più).



GIUDIZIO: BUONO