HomeAudio ➞ Player Audio per Android

Pi Music Player


(player audio)


Pi Music Player è un lettore audio per dispositivi Android.

E' rivolto soprattutto all'esecuzione di tracce audio in formato mp3 (supporta anche altri formati, come flac, ecc.) e di video musicali di Youtube (playlist incluse), che è in grado di farci ascoltare anche mentre sono aperte altre applicazioni.

La sua semplicità è probabilmente la sua dote più apprezzata, dal momento che anche un utilizzatore inesperto riuscirà a farlo funzionare al primo colpo.

La qualità dell'ascolto audio può essere modificata tramite un equalizzatore a 5 bande, dotato sia di amplicazione dei bassi (Bass Boost), che di altri effetti come Virtualizzatore e Riverbero 3D.

Se un brano ci piace particolarmente e lo vogliamo utilizzare come suoneria, l'app ci aiuterà ad individuare e tagliare la parte che ci interessa, il tutto con una facilità impressionante.

Nell'app sono presenti svariate funzionalità interessanti, come la possibilità di modificare il tema dell'interfaccia grafica, la possibilità di scegliere la musica da YouTube a seconda del genere e tanto altro.

Il consumo di memoria e di batteria è basso, sicuramente inferiore rispetto ad altre app della categoria.

Pi Music PLayer è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, che per ora è poco invasiva (come sempre, è possibile eliminarla del tutto effettuando l'acquisto in-app).

GIUDIZIO: OTTIMO