HomeSicurezza - Blocca schermo e app

Photo Video Locker Calculator


(nasconde foto e video)


Photo Video Locker Calculator è un'applicazione che nasconde foto e video sotto una calcolatrice.

All'apparenza sembra un'app per fare calcoli, così come esistono tantissime app; se tuttavia digitiamo la nostra parola chiave (o meglio il PIN numerico), al posto della calcolatrice apparirà il menu vero e proprio dell'applicazione, con la possibilità di nascondere foto e video da sguardi indiscreti.

E' inoltre possibile, oltre al nascondere foto e video, bloccare le app che vogliamo, abilitare lo scatto automatico delle foto di chi prova ad usare la calcolatrice, e addirittura impostare una finta chiusura (chiamata Fake Cover) di quelle app che sembrano bloccate e alle quali solo noi possiamo accedere.

Come app è abbastanza simile a Calculator Photo Vault, che potremmo utilizzare come confronto in caso questa non ci piacesse più di tanto.

Da notare che, se un giorno decidessimo di disinstallare l'app, dobbiamo prima ripristinare correttamente foto e video: in altro caso i nostri preziosi file (tutti quelli contenuti nelle cartelle nascoste) saranno cancellati per sempre e non ci sarà verso di recuperarli (è dunque un software da utilizzare con attenzione).

Photo Video Locker Calculator è un'app gratuita grazie alla pubblicità, che è abbastanza fastidiosa, ma alla quale dovremo fare l'abitudine.

GIUDIZIO: BUONO +