HomeAudio - Strumenti Musicali per Android e iOS

Perfect Piano


(pianoforte virtuale)


Perfect Piano è una tastiera che simula un pianoforte (ma anche flauto, violino, chitarra elettrica e altro) sul nostro cellulare, con tanto di corso parzialmente gratuito per imparare a suonarlo.

E' un'app adatta sia a chi non sa suonare il pianoforte, sia a chi già lo conosce e vuole fare un po' di pratica.

Possiamo imparare a suonare con varie modalità, per esempio attraverso più canzoni (sono disponibili un bel po' di brani, dalla musica classica a quella pop), grazie ad una serie di livelli (facile, medio, difficile) tra cui scegliere.

Grazie alla possibilità di avere un widget sempre presente sulla schermata principale dello smartphone, possiamo suonare anche quando l'app non è aperta.

Si può avere una tastiera unica a tutto schermo, oppure due tastiere con più ottave (in questo caso i tasti saranno più piccoli e ci saranno maggiori possibilità di premere premere per errore il tasto vicino).

All'interno dell'app sono presenti anche dei giochi per competere con altri utenti in tutto il mondo: dall'alto scendono delle note e noi dobbiamo essere svelti a premere il tasto corrispondente.

Al momento Perfect Piano è una delle migliori app di questo tipo (soprattutto se rapportata alla concorrenza), sia come qualità del suono che come funzionamento in generale.

In certe occasioni può accadere che le note non suonino o suonino sbagliate, ma in genere è sufficiente chiudere l'app e rilanciarla e tutto torna a posto.

Perfect Piano è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità; come sempre, se vogliamo toglierla dobbiamo effettuare il classico acquisto in app.



GIUDIZIO: BUONO ++