HomeSalute - Contapassi per Android e iOS

Pedometro Gratis, Contapassi...


(contapassi)


Pedometro Gratis, Contapassi e Brucia Calorie è un contapassi gratuito per Android e iPhone (a differenza di altri contapassi segnalati su Programmifree, questo è compatibile anche con dispositivi iOS).

L'utilizzo è molto semplice, dal momento che funziona non appena lo avviamo e non richiede apparecchi aggiuntivi; se lo lasciamo attivo, conta tutti i passi che facciamo durante la giornata, sia che teniamo il telefono in mano, in tasca, in borsa, ecc.

A questo proposito, occorre ricordare che alcuni telefoni non consentono di contare i passi con lo schermo spento (o bloccato); è possibile adottare accorgimenti diversi (come l'utilizzo della modalità 'standard', che però consuma maggiormente la batteria), tuttavia non è detto che la cosa si risolva e in questo caso non c'è molto che si possa fare (si può comunque tentare con un'app diversa).

Rispetto ad altre app di questo tipo, tende ad essere attiva tutto il giorno e non a partire o fermarsi quando serve (è bene tenerlo presente).

L'applicazione cerca di essere abbastanza precisa; in caso non lo fosse, è possibile intervenire manualmente per calibrarla sui propri passi.

E' in grado di fornirci la distanza percorsa, i passi compiuti, il tempo impiegato e anche le calorie bruciate (dal momento che fornisce un monitoraggio quotidiano, può fare da incentivo a muoversi di più quando la media scende).

Pedometro Gratis, Contapassi e Brucia Calorie è un'app gratuita grazie alla pubblicità, che è un po' fastidiosa, ma alla quale ci dobbiamo abituare (in altro caso, c'è sempre la possibilità dell'acquisto in-app).



GIUDIZIO: BUONO ++