HomeUtilità - Giochi per Android e iOS

Parole Intrecciate


(giochi con le parole)


Parole Intrecciate, detto anche Word Search, è un gioco per Android e iPhone in cui dobbiamo riconoscere delle parole disposte su una griglia.

Il nostro scopo è proprio riconoscere ed evidenziare delle parole disposte in uno schema, che parte da una grandezza di 5x5 e va a complicarsi sempre di più, via via che avanziamo.

Le parole possono essere in orizzontale, in verticale o in diagonale, sia nel normale senso di lettura (da sinistra a destra) che al contrario.

Come tanti altri giochi più o meno simili basati sulle parole (su Programmifree ne sono segnalati alcuni), anche Parole Intrecciate tende a rilassare: ci si può giocare, per esempio, quando siamo in attesa alla fermata dell'autobus o dal medico, o in tutte le circostanze in cui dobbiamo aspettare.

Il gioco viene salvato in automatico ogni volta che usciamo; questo fa sì che non dobbiamo preoccuparci di finire lo scherma entro un dato momento, dato che lo possiamo riprendere successivamente.

Se non siamo in grado di riconoscere una parola entro un certo tempo, ci vengono mostrati degli aiuti, di modo da agevolare il nostro passaggio al livello successivo.

All'inizio salire di livello è molto semplice, ma con il procedere diviene più impegnativo, a causa degli schemi che diventano sempre più grandi.

Parole Intrecciate è un gioco gratuito grazie alla pubblicità, che viene mostrata ad ogni fine livello.





GIUDIZIO: BUONO ++