HomeGiochi per Android e iOS

Parole Guru


(gioco - comporre parole)


Parole Guru è un gioco alquanto semplice, in cui bisogna comporre delle parole partendo da una serie di lettere casuali (fino ad un massimo di sette).

Per ogni schema dobbiamo creare delle parole con le lettere che ci vengono fornite; se le parole appartengono alla schema lo finiremo prima. In altro caso (la parola esiste, ma non è quella richiesta per lo schema) guadagneremo delle monete, che potremo utilizzare quando saremo in difficoltà.

Come gioco ricorda vagamente lo Scarabeo, per il fatto che in entrambi i casi occorre comporre delle parole partendo da una serie di lettere; l'analogia comunque finisce qui, perchè con lo Scarabeo si vanno a creare schemi complessi, in cui le parole si intersecano, mentre qui no (è tutto molto più semplice).

I livelli disponibili sono centinaia (d'altra parte se si indovina la parola bastano pochi secondi per passare di livello), dunque non sarà un gioco che finiremo tanto presto.

La grande semplicità rende Parole Guru adatto a tutti.
Ci sono però alcuni punti che possono essere migliorati, primo tra tutti l'assenza di molte parole presenti nella lingua italiana, oppure la mancanza del plurale di certi termini, o la ripetitività di certe parole che ritornano dopo un certo numero di livelli.

Uno dei lati più apprezzati di Parole Guru è il non mettere ansia: non esistono (almeno finora) sfide contro altri avversari, e non c'è un tempo massimo per comporre una parola. Possiamo impiegare tutto il tempo che vogliamo.

Per questa ragione ci si può giocare quando si ha qualche minuto libero in maniera assolutamente rilassata.

Parole Guru è gratuito grazie alla pubblicità, che è presente in maniera un po' fastidiosa: praticamente dopo qualsiasi livello (e i livelli sono centinaia...) appare un messaggio pubblicitario.
E' vero che sono messaggi che non durano più di cinque secondi, tuttavia tendono un po' ad irritare, soprattutto per chi è bravo a salire subito di livello. Se ci vogliamo giocare, comunque dovremo farci l'abitudine, oppure passare al classico acquisto in-app.





GIUDIZIO: BUONO +